LINEE GUIDA PER CREAZIONE FILE GRAFICI
DOWNLOAD LINEE GUIDA
looks_one
SCARICA IL TRACCIATO FUSTELLA
Il tracciato che scarichi - ed in particolare il suo nome - porta con sé tutte le informazioni del prodotto da te configurato (dimensioni, stampa, carta da rivestimento, colore di stampa, colore interno), per questo motivo ti chiediamo di:
filter_1scaricare il tracciato solo dopo aver completato il processo di configurazione o completato l’acquisto.
filter_2 non cambiare mai la denominazione del file altrimenti non sarai più in grado di effettuare l’upload, visualizzare l’anteprima 3D e confermare la grafica. Se per errore dovessi aver cambiato nome al file del tracciato ti invitiamo a ripristinarlo: potrai infatti sempre recuperare il nome originale che si trova all'interno del pdf scaricato.

looks_two
APRI IL PDF
filter_1Utilizza un programma di grafica vettoriale (Suite Adobe, CorelDraw, Affinity Designer).
filter_2 Non cambiare mai le dimensioni del foglio, il formato della pagina deve rimanere invariato.
filter_3 Blocca il livello del tracciato fustella senza modificarlo. Il tracciato non deve mai essere spostato, ruotato o ridimensionato.

looks_3
INSERISCI LA TUA GRAFICA PERSONALIZZATA
filter_1 Crea un nuovo livello dove inserire la tua grafica.
filter_2 La tua grafica potrà essere inserita solo sul coperchio della scatola.
filter_3 La tua grafica potrà essere composta solamente da elementi grafici vettoriali in tinta piatta al 100% senza retini, sfumature o trasparenze. Assegna alla tua grafica una tinta piatta qualsiasi perché in ogni caso, in fase di anteprima, visualizzerai il colore della stampa scelta durante la configurazione.
filter_4 Se la tua grafica è composta da un font, assicurati che la dimensione della stessa non sia inferiore a 10 punti (pt) o 3.53 millimetri (mm).
filter_5 Se la tua grafica è composta da linee, assicurati che la loro dimensione non sia mai inferiore ad 1 punti (pt) o 0.353 millimetri (mm)
filter_6 Non inserire la grafica in prossimità degli spigoli della scatola. La distanza minima degli elementi grafici dalle linee di taglio e piega deve essere almeno di 3 mm.
filter_7 Qualora la tua grafica dovesse contenere un font, assicurati di tracciarlo in vettore prima di salvare ed inviare il file. Scopri come convertire un font in elementi vettoriali.
filter_8 Una volta completato il lavoro nascondi il livello del tracciato fustella in maniera tale da non visualizzarlo nell’anteprima 3D.

looks_4
SALVA IL FILE
filter_1Salva il file ottenuto in PDF senza proteggerlo con password.
filter_2 Ricordati di non cambiare mai il nome del file altrimenti non sarai più in grado di effettuare l’upload.

A Digital Packaging Factory