CONDIZIONI DI VENDITA
1. DISPOSIZIONI GENERALI
1.1.
Ai fini delle presenti “Condizioni Generali di Vendita” l’espressione “BOXWEGO” indicherà sempre la società SCATOLIFICIO GIROLA di Bracciotti Renato & C. s.n.c. con sede in Fermo, Contrada Girola Valtenna n° 50, P.Iva 00195350442. BOXWEGO è proprietaria del Sito www.boxwego.com di seguito SITO.
1.2.
Il “Consumatore” o “l’Utente” che opera in veste di “professionista”, d’ora in avanti denominati indistintamente CLIENTE, nel momento in cui accedono al Sito e usufruiscono dei servizi ivi previsti per acquistare i prodotti offerti accettano senza alcuna riserva le presenti “Condizioni Generali di Vendita”. Tali “Condizioni Generali di Vendita” costituiscono a tutti gli effetti contratto vincolante tra BOXWEGO e il Cliente, il quale si impegna a rispettarle. La mancata accettazione delle presenti “Condizioni Generali di Vendita” comporta l’impossibilità per il Cliente di acquistare i prodotti offerti da BOXWEGO. Eventuali deroghe alle presenti condizioni saranno efficaci solo se concordate formalmente da entrambe le parti e limitatamente agli ordini a cui faranno riferimento.
1.3.
In particolare, gli acquisti effettuati nel Sito sono regolamentati dalle presenti “Condizioni Generali di Vendita”, nonché dalle condizioni (prezzo unitario, specifiche tecniche, quantità e data di spedizione) di volta in volta indicate nel predetto Sito alla data di conclusione del contratto, nonché ancora dalle disposizioni se applicabili di cui al D.Lgs n° 206/ 2005 relativo alla protezione dei consumatori (artt. 45 - 68 in materia di contratti a distanza ed artt. 128-135 in materia di garanzia sulla conformità dei beni), nonché infine dalle disposizioni di cui al D.Lgs. n° 70/2003 relativo al commercio elettronico.
1.4.
Le presenti “Condizioni Generali di Vendita” devono considerarsi parte integrante e sostanziale del contratto: i contratti conclusi con i Clienti saranno archiviati da BOXWEGO per il periodo previsto dalla normativa vigente.
1.5.
Per poter acquistare i prodotti offerti dal Sito BOXWEGO è necessario registrarsi ed essere disposti a comunicare i propri dati, a titolo esemplificativo: dati personali, indirizzo e-mail, etc..., richiesti da BOXWEGO, necessari a soddisfare la prestazione richiesta. Il Cliente si impegna a comunicare dati completi e veritieri anche con riferimento a quelli relativi alla fatturazione.
1.6.
BOXWEGO si avvale della facoltà di apportare modifiche, anche parziali, in qualsiasi momento e senza preavviso, al proprio Sito, alle caratteristiche dei prodotti offerti, nonché alle presenti “Condizioni Generali di Vendita”. Eventuali modifiche apportate non avranno alcun effetto sui contratti già conclusi. Si invita pertanto il Cliente che accede al Sito per effettuare acquisti dei prodotti, prima dell'invio dell'ordine, a leggere attentamente le presenti “Condizioni Generali di Vendita”, stampandole o salvandole su altro supporto durevole a lui accessibile. L'invio dell'ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle presenti “Condizioni Generali di Vendita” vigenti intese come tali quelle pubblicate nel Sito al momento dell’invio degli ordini.
1.7.
Nel caso in cui il Cliente che effettua acquisti nel Sito non sia un “consumatore” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.
1.8.
I prodotti presenti nel Sito possono essere acquistati soltanto da chi ha compiuto il diciottesimo anno di età.
1.9.
Per il corretto calcolo delle ore lavorative di cui alle presenti condizioni generali di vendita (articoli 4 – 5 – 6) vale quanto segue: dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30.
1.10.
Per il corretto calcolo dei giorni lavorativi di cui alle presenti condizioni generali di vendita (articoli 5 – 6 – 8) vale quanto segue: i giorni lavorativi vanno dal lunedì al venerdì esclusi i festivi.

2. CARATTERISTICHE TECNICHE DEI PRODOTTI
2.1.
Le caratteristiche dei prodotti sono quelle visibili nel Sito al momento dell’invio dell’ordine. BOXWEGO mostra i prodotti attraverso render 3D in base ai parametri di configurazione selezionati dal Cliente nel modo più veritiero ed accurato possibile.
2.2.
BOXWEGO non garantisce che il prodotto e quindi i colori delle carte e della stampa, così come le altre caratteristiche tecniche ed estetiche visualizzate a schermo, vengano riprodotte nella realtà in modo perfettamente rispondente a quanto risultante dal monitor al momento dell’acquisto. Infatti, il prodotto configurato visibile a schermo, così come i colori e le texture dei materiali che lo compongono, potrebbero non corrispondere esattamente alla realtà per ragioni legate a differenze nella fisiologia della visione tra monitor e realtà, differenze tecnico-costruttive tra i diversi produttori di monitor così come per altre ragioni tecniche non imputabili a BOXWEGO. Il Cliente dovrà pertanto fare affidamento esclusivamente sulla descrizione del Prodotto e sulle caratteristiche dello stesso riportate nel Sito. Il Cliente non potrà eccepire eventuali diversità tra i colori ed altri dati visualizzati sullo schermo ed i colori e le caratteristiche dei prodotti effettivamente consegnati.
2.3.
Al fine di supportare il Cliente a percepire realmente, per quanto possibile, quali saranno le caratteristiche finali del prodotto, BOXWEGO su richiesta del Cliente invierà al suo domicilio un campionario, al prezzo indicato nel Sito, dall’esame del quale il Cliente potrà verificare i vari materiali e colori di stampa disponibili nonché un esempio di scatola.
2.4.
La tipologia e le caratteristiche dei prodotti pubblicati nel Sito potranno variare in qualsiasi momento e senza alcun obbligo di preavviso senza che ciò importi alcuna responsabilità in capo a BOXWEGO.
2.5.
BOXWEGO, esclusi naturalmente gli ordini già ricevuti, si riserva inoltre il diritto di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso i dati tecnici o costruttivi dei suoi prodotti per accrescerne le funzionalità.
2.6.
BOXWEGO non è responsabile e non risponde di danni al prodotto derivanti da un utilizzo altro e diverso dalla sua esclusiva funzione contenitiva - non alimentare.

3. CONDOTTA DEL CLIENTE E SUO UTILIZZO DEL SITO
3.1.
Con l’accettazione delle presenti “Condizioni Generali di Vendita” il Cliente acconsente ad utilizzare in modo responsabile il Sito. Il Cliente garantisce inoltre, ove necessario, di essere in possesso delle relative autorizzazioni per l’utilizzo e la riproduzione di tutti i contenuti inviati (ad. es. logo, marchio, etc..) per la visualizzazione telematica in render 3D e la stampa. BOXWEGO non procederà alla verifica della proprietà intellettuale dei contenuti, delle immagini, dei loghi, dei marchi e di ogni altro segno distintivo inviato dal Cliente.
3.2.
I prodotti creati per mezzo dell’utilizzo del Sito dovranno avere contenuti conformi all’ordinamento vigente, ovvero rispettosi delle leggi e delle normative anche locali, nonché della disciplina in materia di importazione ed esportazione e della normativa a tutela delle proprietà intellettuali ed industriali.
3.3.
Il Cliente verrà ritenuto l’unico responsabile dei contenuti, delle immagini, dei loghi, dei marchi, dei segni distintivi e dell’utilizzo dei prodotti, e si impegna sin d’ora a manlevare lo BOXWEGO da qualsiasi pretesa da parte di terzi in relazione alla violazione delle sopradescritte normative così come di qualsivoglia altra normativa quand’anche sopra non espressamente indicata.
3.4.
BOXWEGO si riserva la facoltà di controllare a sua discrezione, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto utilizzato dal Cliente relativamente a immagini, testi ed elementi grafici, per poterne valutare la liceità. Il Cliente accetta, pertanto, che BOXWEGO possa decidere di interrompere, in qualsiasi momento, la procedura di acquisto nei suoi confronti allorché lo stesso abbia utilizzato contenuti indesiderati e/o ritenuti illeciti o comunque contrari alle presenti “Condizioni Generali di Vendita” ed a leggi e regolamenti vigenti.
3.5.
Non sussiste, in ogni caso in capo a BOXWEGO, alcun obbligo di controllo sulla liceità dei contenuti utilizzati dal Cliente, il quale si assume pienamente ed esclusivamente ogni responsabilità che possa avere origine dall’utilizzo, nel Sito, di contenuti contrari alle norme di legge.
3.6.
BOXWEGO, intendendo per essa anche i suoi dirigenti, i dipendenti, gli incaricati e gli affiliati, non può in alcun caso esser ritenuta responsabile in riferimento a pretese od azioni legali e/o controversie derivanti da un utilizzo illecito od errato o scorretto dei contenuti del Sito, attraverso i mezzi che lo stesso offre.

4. MODALITÀ DI STIPULA DEL CONTRATTO ED ESECUZIONE DEGLI ORDINI
4.1.
Il contratto di acquisto si perfeziona esclusivamente online, con l’esatta formulazione dell’ordine, mediante il conseguente consenso all’acquisto manifestato dal Cliente secondo le procedure qui di seguito indicate, ed infine con l’invio al Cliente, da parte di BOXWEGO, della relativa “conferma d’ordine”.
4.2.
Le presentazioni dei prodotti nel Sito, non vincolanti per BOXWEGO, rappresentano meri inviti a proporre e non offerte al pubblico.
4.3.
Prima dell’invio di una proposta d’ordine tramite il Sito, il Cliente è tenuto a leggere attentamente tutte le istruzioni fornite nel corso della procedura di acquisto (anche riguardo le condizioni per l’esercizio del diritto di recesso e l’Informativa sulla privacy) nonché le presenti “Condizioni Generali di Vendita”.
4.4.
PROCEDURA PER EFFETTUARE UN ORDINE
a)
Il Cliente procede ad effettuare la creazione di un account e quindi a registrare i propri dati compilando tutti i campi a tal fine previsti.
b)
Successivamente il Cliente effettuerà la configurazione del prodotto. La configurazione del prodotto riguarderà:

i. solo l’aspetto estetico su prodotti di misura standard le cui dimensioni non sono configurabili; oppure

ii. le dimensioni e l’aspetto estetico su un modello di prodotto offerto come totalmente configurabile.
c)
La configurazione dell’aspetto estetico riguarderà la scelta dei seguenti parametri: stampa, carta esterna, colore stampa, colore interno oltre alla possibilità di caricare la propria grafica per la stampa personalizzata. Il Cliente ha la possibilità di caricare ed approvare la propria grafica anche una volta effettuato l’ordine. Tale grafica deve corrispondere ai requisiti indicati nelle seguenti linee guida che il Cliente dichiara di aver compreso e accettato.
d)
Il Cliente, una volta configurato il prodotto ed eventualmente inserita la grafica, selezionerà il quantitativo che intende ordinare e la modalità di spedizione tra quelle disponibili a cui corrisponde una data di spedizione, visualizzerà il prezzo e quindi aggiungerà il prodotto sul carrello per poi procedere al check-out. Il Cliente può anche configurare ed aggiungere più prodotti nel carrello prima di effettuare il check-out.
e)
Una volta entrato nell’area check-out il Cliente avrà eventualmente la possibilità di inserire la grafica (qualora non l’avesse già fatto) e cambiare il quantitativo, con conseguenti variazioni sul prezzo finale. Da ultimo il Cliente finalizzerà l’ordine del Prodotto che intende acquistare cliccando sul pulsante apposito ACQUISTA e procederà quindi ad effettuare il pagamento nelle modalità di pagamento stabilite all’art. 7.
f)
Una volta proceduto alla formulazione dell’ordine cliccando su “ACQUISTA” il Cliente riceve una e-mail di “conferma d’ordine” nella quale verranno riepilogati gli estremi dell’ordine: il Cliente è invitato a stampare l'e-mail ed a conservarla.
g)
Nella “conferma d’ordine” verranno riportate: dimensioni, tipo stampa, carta esterna, colore interno, colore stampa oltre al numero di pezzi ordinati, prezzo unitario, importo complessivo e data di spedizione.
h)
Entro il termine indicato al Cliente nella “conferma d’ordine” BOXWEGO procederà alla produzione ed alla spedizione del prodotto ordinato, a condizione che:

i. gli eventuali file grafici vengano ricevuti e ritenuti conformi da BOXWEGO entro e non oltre 36 ore lavorative dalla trasmissione dell’ordine da parte del Cliente. Il Cliente dovrà pertanto inviare tali file grafici entro e non oltre 24 ore lavorative dalla trasmissione dell’ordine tenendo in considerazione che potrebbero esser ritenuti non conformi al primo tentativo di invio. BOXWEGO analizzerà i file grafici entro e non oltre 12 ore lavorative per poi dare riscontro al Cliente sulla loro conformità.

ii. il previsto pagamento venga materialmente accreditato entro e non oltre 36 ore lavorative dalla trasmissione dell’ordine
i)
Solo se queste due condizioni si verificheranno BOXWEGO invierà una mail di conferma della già fissata data di spedizione di cui alla lettera (g).
j)
Nel caso anche una soltanto di tali due condizioni non si verifichi nei tempi previsti dalla lettera (h), BOXWEGO invierà una mail che invita il Cliente ad adempiere inviando i file conformi e/o provvedendo al pagamento.
k)
Nel caso descritto alla precedente lettera (j), solo una volta che i file grafici e il pagamento saranno ricevuti e ritenuti conformi, BOXWEGO invierà al Cliente un’ulteriore e-mail di “conferma d’ordine” indicando la nuova data di spedizione (ricalcolata sulla base della data di ricezione dei file grafici conformi e del pagamento).

5. ANNULLAMENTO ORDINE E MODIFICA QUANTITATIVA DELL'ORDINE DA PARTE DI BOXWEGO
5.1.
BOXWEGO può, a propria totale discrezione ed anche in assenza di una giusta causa, rifiutare una “proposta d’ordine” entro e non oltre le 36 ore lavorative dalla ricezione della stessa: in tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun risarcimento del danno, fermo restando il diritto alla restituzione dell’importo eventualmente già versato.
5.2.
BOXWEGO si riserva il diritto, a seguito di eventuali difficoltà logistiche e/o tecniche e/o organizzative, di annullare l'ordine dandone comunicazione via e-mail al Cliente entro e non oltre i tre giorni lavorativi precedenti alla prevista data di spedizione: in tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun risarcimento del danno, fermo restando il diritto alla restituzione dell’importo eventualmente già versato.
5.3.
BOXWEGO si riserva la facoltà di procedere alla fornitura parziale dei prodotti ordinati, qualora a seguito di eventuali difficoltà logistiche e/o tecniche e/o organizzative risulti impossibile dare completa esecuzione all’ordine, fermo restando il rimborso del maggior prezzo eventualmente pagato. Resta ferma la facoltà di provvedere alla consegna della merce mediante più spedizioni parziali, qualora le predette circostanze lo richiedano.

6. PREZZI
6.1.
I prezzi unitari indicati nel Sito sono espressi in euro al netto dell’iva, poi calcolata sul totale netto, e sono unicamente riferibili ai prodotti venduti on-line.
6.2.
Il prezzo applicato sarà quello vigente al momento dell'ordine, indipendentemente da eventuali successivi aumenti ovvero diminuzioni di prezzo (ad es. dovuti a promozioni intervenute successivamente).
6.3.
BOXWEGO si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti: gli eventuali nuovi importi saranno vigenti dal momento in cui saranno pubblicati nel Sito e saranno applicati alle vendite effettuate da quel momento.
6.4.
Le spese di spedizione nel territorio italiano sono a carico esclusivo di BOXWEGO.
6.5.
L’importo totale dell’ordine, iva inclusa, (totale netto + iva) sarà visibile prima di procedere alla conferma dell'acquisto del prodotto.
6.6.
BOXWEGO emetterà fattura di acquisto anche nei confronti dei Clienti che siano consumatori e copia della documentazione fiscale verrà resa disponibile nell’area riservata al Cliente entro e non oltre 48 ore lavorative dal ricevuto pagamento.
6.7.
La fattura in formato elettronico verso il Cliente dotato di SDI verrà inviata entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal pagamento. Al momento dell’ordine si inviterà pertanto il Cliente a verificare l’esattezza del proprio indirizzo pec o del proprio Codice Destinatario forniti, nonché di tutti gli altri dati richiesti necessari per emettere fattura (ragione sociale, partita iva, codice fiscale, indirizzo…) .

7. MODALITÀ DI PAGAMENTO
7.1.
Ricevuta la conferma d’ordine da parte di BOXWEGO, il Cliente potrà provvedere al pagamento dell’importo totale dell’ordine secondo le seguenti modalità:

a) carta di credito;

b) bonifico bancario intestato a

SCATOLIFICIO GIROLA di Bracciotti Renato & C. snc alle seguenti coordinate bancarie:

Banca: BPER BANCA – Agenzia di Fermo

Iban: IT16J0538769451000042899439 

BIC CODE: BPMOIT22XXX

indicando nella causale il numero d’ordine; le spese del bonifico saranno a carico del Cliente.

8. SPEDIZIONE E CONSEGNA
8.1.
Le forniture sono effettuate “franco destino”, con mezzi di trasporto scelti da BOXWEGO.
8.2.
Le modalità di spedizione tra quelle disponibili sono: EXPRESS e STANDARD.
8.3.
Ad ogni modalità di spedizione corrisponderà una relativa data di spedizione (non di consegna): la data che viene selezionata sarà, salvo quanto previsto nelle presenti “Condizioni Generali di Vendita”, la data di spedizione del prodotto dal magazzino della BOXWEGO. Le modalità di spedizione disponibili sono:

- EXPRESS 10 giorni lavorativi dalla recezione dell’ordine e dal momento che si verificano le condizioni di cui all’art. 4, lettera h) e seguenti;

- STANDARD 15 giorni lavorativi dalla recezione dell’ordine e dal momento che si verificano le condizioni di cui all’art. 4, lettera h) e seguenti.

Non devono essere considerati i festivi. I giorni lavorativi vanno dal lunedì al venerdì esclusi i festivi.
8.4.
BOXWEGO spedisce in tutta Italia nel rispetto dei termini ed alle condizioni indicate all’art. 4 lettera (g) e seguenti.
8.5.
In ogni caso la data di spedizione, da non ritenersi termine essenziale, non corrisponde mai con la data di consegna ed i tempi di transito sul territorio italiano sono di 2/3 giorni lavorativi.
8.6.
BOXWEGO si riserva il diritto, a seguito di eventuali difficoltà logistiche e/o tecniche e/o organizzative, di posticipare la data di spedizione confermata dandone comunicazione via e-mail al Cliente entro il giorno precedente alla prevista data di spedizione: in tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun risarcimento del danno.
8.7.
La consegna avverrà dal lunedì al venerdì, festivi esclusi, presso l'indirizzo del Cliente indicato nell'ordine. La spedizione del prodotto verrà effettuata presso l’indirizzo indicato al momento dell’acquisto.
8.8.
E’ esclusa la responsabilità di BOXWEGO per perdite e/o danni, verificatisi in seguito ad eventuali ritardi dovuti all’ordinaria attività di consegna od inevitabili in quanto dovuti a causa di forza maggiore od a caso fortuito o ad impossibilità sopravvenuta. In tali casi BOXWEGO si riserva la facoltà di recedere dal contratto dandone tempestiva comunicazione al Cliente.
8.9.
La consegna deve intendersi perfezionata anche in caso di ritardo nel ritiro da parte del destinatario. Il mancato ritiro della merce non comporta il diritto al rimborso del prezzo pagato. Le spese in tal caso saranno poste a carico del Cliente anche in relazione alla sosta forzata della merce e/o alla sua custodia.
8.10.
Stante la non essenzialità dei termini di spedizione e dei termini di consegna, eventuali responsabilità di BOXWEGO potranno essere fatte valere solo laddove il mancato rispetto dei termini di spedizione e/o consegna sia imputabile a dolo o colpa grave di BOXWEGO.
8.11.
Nel caso in cui i dati del Cliente indicati nell’ordine risultassero incompleti o comunque inesatti (in modo da rendere impossibile la consegna), BOXWEGO prenderà contatto con il Cliente medesimo.
8.12.
Al ricevimento del prodotto il Cliente, ovvero il soggetto da questi incaricato, è invitato a:
a)
controllare che il plico sia integro, non danneggiato né bagnato o comunque alterato anche nella chiusura: eventuali contestazioni dovranno essere segnalate al corriere e delle stesse sarà necessario dare conto al momento di apposizione della firma per il ritiro mediante la dicitura "Ritirato con riserva di controllo"; in caso contrario il plico si considererà consegnato correttamente nonché privo di anomalie e/o alterazioni;
b)
controllare che i prodotti corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto e/o nella fattura sia per numero che per qualità che per tipologia; eventuali contestazioni dovranno essere segnalate al corriere e delle stesse sarà necessario dare conto al momento di apposizione della firma per il ritiro mediante la dicitura "Ritirato con riserva di controllo; in caso contrario il contenuto del plico si considererà immune da vizi e/o difetti.
c)
se richiesto esibire un documento di identità.
8.13.
Eventuali danni all’imballaggio e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni presenti all’esterno del plico dovranno altresì esser immediatamente contestati per iscritto sulla bolla di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere senza che il Cliente abbia sollevato contestazioni, il Cliente non potrà opporre alcuna successiva contestazione.

9. DIRITTO DI RECESSO
9.1.
La normativa sul diritto di recesso prevista a tutela del Consumatore non viene applicata nei confronti delle persone fisiche che effettuino acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa professionale o imprenditoriale, ovvero acquistino prodotti con richiesta di fatturazione, in quanto titolari di regolare partita IVA.
9.2.
Il Consumatore potrà esercitare il proprio diritto di recesso compilando l’apposito modulo di recesso.
9.3.
Il diritto di recesso non si applica tuttavia ai rapporti conclusi conformemente all’art. 59, comma 1, lett.c, del Codice del Consumo, che hanno per oggetto la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

10. PROPRIETA’ INTELLETTUALE E COPYRIGHT
10.1.
Per eseguire l’ordine BOXWEGO deve poter utilizzare ogni contenuto trasmesso o archiviato nel proprio Sito. A tal fine si riconosce a BOXWEGO la facoltà di effettuare copia dei dati ricevuti, di mettere a disposizione, variare, trasmettere e distribuire quanto inviato dal Cliente, senza limiti di utilizzo in relazione ai tempi ed ai soggetti. Il Cliente conserva la proprietà del solo contenuto trasmesso, garantendo che lo stesso non vìola alcun diritto di proprietà di marchi, loghi o segni distintivi o qualsiasi altro diritto facente capo a soggetti terzi. Il Cliente si obbliga, pertanto, a tenere indenne BOXWEGO da ogni eventuale azione intrapresa da terzi che si ritengano lesi nei propri diritti.
10.2.
Qualora il prodotto commissionato comporti l’apposizione di un marchio, logo o segno distintivo il Cliente dichiara sin d’ora preventivamente d’esser legittimato al suo utilizzo ed allo sfruttamento dei diritti economici allo stesso connessi, manlevando in ogni caso BOXWEGO da ogni eventuale azione intrapresa da terzi che si ritengano lesi nei propri diritti.
10.3.
Tutti i contenuti presenti sulla piattaforma web sono di proprietà coperta da copyright di BOXWEGO o di proprietà coperta da copyright delle altre parti da cui BOXWEGO ha ricevuto in concessione la proprietà od in licenza il diritto d’uso. E’ pertanto severamente vietato al Cliente effettuare copie, distribuzioni, archiviazioni o comunque disporre dei contenuti presenti nel Sito; qualora tale divieto non venga rispettato, sarà ritenuto come unico responsabile di ogni eventuale violazione dei diritti di terze parti e sarà chiamato a rispondere dei relativi danni.
10.4.
Salvo patto contrario, BOXWEGO non è obbligata alla restituzione del file fornito dal Cliente di cui si sia avvalsa per la realizzazione del prodotto richiesto. Presupposto per la sua archiviazione è l’accordo formale con il Cliente, con facoltà per BOXWEGO di richiedere un corrispettivo per il servizio di conservazione.
10.5.
Marchi, loghi ed altri segni distintivi presenti nel Sito appartengono ai rispettivi proprietari. E’ vietato l’uso di marchi, loghi ed altri segni distintivi inclusa la riproduzione in altri siti internet da parte di terzi non autorizzati. I contenuti del Sito sono protetti dal diritto di autore (testi, immagini e grafica).

11. RECLAMI – VIZI E DIFETTI – GARANZIE
11.1.
Al momento della consegna il Cliente ha l’onere di formulare eventuali reclami nei termini ed alle condizioni di cui ai superiori art. 8.12 ed art. 8.13.
11.2.
BOXWEGO risponde della qualità del prodotto solo laddove le condizioni di conservazione ed uso siano idonee e rispondenti alla destinazione specificata, escludendo qualsiasi responsabilità laddove non si conservi correttamente il prodotto e/o se ne faccia un uso improprio.
11.3.
BOXWEGO realizza i prodotti sulla base dei file di stampa trasmessi dal Cliente. I file suddetti devono essere inviati nei formati indicati nelle seguenti linee guida, e devono corrispondere ai requisiti ivi indicati. Non può essere garantita una stampa ottimale dei file di stampa che non siano dotati delle caratteristiche richieste. Pertanto, il Cliente è tenuto a controllare accuratamente i file prima della trasmissione in quanto BOXWEGO non effettua controlli ortografici o del posizionamento degli elementi o simili.
11.4.
BOXWEGO non è tenuta ad alcun controllo o verifica per errori, omissioni o vizi nei dati trasmessi dal Cliente e stampati. BOXWEGO non procederà alla verifica dei contenuti se non relativamente alle specifiche tecniche e alla compatibilità grafica con le specifiche richieste. Tuttavia, i dati forniti dal Cliente (es. immagini, testi, grafica, etc…) hanno valore indicativo e pertanto modificabili e/o integrabili da BOXWEGO per motivi tecnici, senza pregiudizio per le caratteristiche funzionali del prodotto finale.
11.5.
La difformità tra il prodotto creato sulla piattaforma web e il prodotto finale non sarà considerata vizio o difetto. BOXWEGO non garantisce che il prodotto e quindi i colori delle carte e della stampa, così come le altre caratteristiche tecniche ed estetiche visualizzate a schermo, vengano riprodotte nella realtà in modo perfettamente rispondente a quanto risultante dal monitor al momento dell’acquisto. Infatti, il prodotto configurato visibile a schermo, così come i colori e le texture dei materiali che lo compongono, potrebbero non corrispondere esattamente alla realtà per ragioni legate a differenze nella fisiologia della visione tra monitor e realtà, differenze tecnico-costruttive tra i diversi produttori di monitor così come per altre ragioni tecniche non imputabili a BOXWEGO.
11.6.
Il Cliente si assume interamente la responsabilità di eventuali mancanze, difformità, anomalie ed errori conseguenti alla esecuzione della commessa sulla base di un file non idoneo alla stampa per mancato rispetto, da parte del Cliente, dei requisiti di stampa indicati nella guida alla realizzazione file.
11.7.
Alcuna garanzia viene riconosciuta per eventuali errori di progettazione o di posizionamento della grafica sul prodotto, commessi dal Cliente durante la fase di creazione del prodotto sulla piattaforma web, ivi compresi eventuali errori di ortografia, punteggiatura e sintassi, nonché per errata scelta in merito alle finiture, alle quantità od al tipo di prodotto. Parimenti la garanzia non troverà applicazione laddove il Cliente abbia eseguito o fatto eseguire da terzi interventi sui prodotti, senza essere preventivamente autorizzato da BOXWEGO.
11.8.
La merce viziata/difettosa, qualora non presenti inconvenienti dovuti a normale logorio, errato uso, inadeguata conservazione od evidente manomissione e qualora i lamentati vizi/difetti vengano riconosciuti da BOXWEGO, verrà riparata o sostituita gratuitamente a totale discrezione di BOXWEGO.

12. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
12.1.
BOXWEGO in caso di propria responsabilità sarà obbligata al risarcimento del solo danno emergente, con espressa esclusione del lucro cessante: in ogni caso la somma da risarcire non potrà mai essere di importo superiore a quello corrisposto dal Cliente in relazione ai prodotti a cui si riferisce il danno.
12.2.
In alcun caso BOXWEGO potrà considerarsi responsabile per ogni ulteriore danno indiretto, materiale ed immateriale, quale: perdita di dati, violazioni del diritto di proprietà intellettuale, violazione del diritto di immagine, sospensione, interruzione o perdita dei servizi, ritardi o interruzioni nell’accesso al Sito, perdite o responsabilità derivanti da cause non riconducibili alla volontà di BOXWEGO, etc.
12.3.
BOXWEGO non assume alcuna responsabilità qualora, per caso fortuito o forza maggiore od impossibilità sopravvenuta, non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal precedente art. 4 lettera (g) e seguenti ovvero si verifichi qualsivoglia ulteriore disservizio.
12.4.
BOXWEGO non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet ed al di fuori del potere di controllo e gestione di BOXWEGO.
12.5.
BOXWEGO non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a BOXWEGO non imputabili.
12.6.
BOXWEGO non assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.

13. LEGGE APPLICABILE – FORO COMPETENTE
13.1.
I contratti stipulati con BOXWEGO si intendono conclusi in Italia e sono regolati dalla legge italiana.
13.2.
Per le controversie inerenti l'applicazione, l'esecuzione e l'interpretazione delle presenti condizioni generali di vendita e delle vendite da esse disciplinate, sarà competente il Foro in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio allorquando trattasi di consumatore avente residenza o domicilio in Italia.
13.3.
In tutti gli altri casi la competenza territoriale sarà esclusivamente quella del Foro di Fermo (Italia), escluso ogni foro concorrente.
13.4.
La nullità di singole clausole previste nelle presenti condizioni non pregiudica la validità delle rimanenti, salvo diverse disposizioni di legge.

14. CANCELLAZIONE ISCRIZIONE
14.1.
In qualsiasi momento BOXWEGO, a suo insindacabile giudizio e senza alcun obbligo di preavviso, può cancellare l’iscrizione del Cliente dal proprio Sito internet, nonché modificare ogni contenuto presente, trasmesso o archiviato nel proprio Sito web.

15. PRIVACY – E PROTEZIONE DATI
15.1.
I dati personali raccolti con l’inoltro dell’Ordine verranno trattati da BOXWEGO al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto del Regolamento EU 2016/679 e dell’informativa privacy presente nel Sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente previo espresso consenso del Cliente.
15.2.
Costituisce onere del Cliente, al fine di proteggere i propri dati e file, procedere al salvataggio degli stessi, prima di effettuarne l’invio, mediante copia di sicurezza. BOXWEGO non effettuerà alcuna copia di sicurezza dei dati o file del Cliente. Alcuna responsabilità, pertanto, potrà essere imputata a BOXWEGO in caso di perdita, danneggiamento e/o deterioramento dei dati o dei file.

APPROVAZIONE SPECIFICA
Ai sensi e per gli effetti di cui agli art. 1341 e 1342 Cod. Civ., il Cliente, dopo averne presa attenta e specifica conoscenza e visione, approva ed accetta espressamente le seguenti clausole.
• 1.6
(Facoltà BOXWEGO di apportare modifiche in qualsiasi momento e senza preavviso, al proprio Sito, alle caratteristiche dei prodotti offerti, nonché alle presenti “Condizioni Generali di Vendita”)
• 2.2
(Il Cliente non potrà eccepire eventuali diversità tra i colori ed altri dati visualizzati sullo schermo ed i colori e le caratteristiche dei prodotti effettivamente consegnati)
• 2.4
(Tipologia e le caratteristiche dei prodotti pubblicati sul Sito suscettibili di variazione senza obbligo di preavviso senza che ciò importi alcuna responsabilità in capo a BOXWEGO);
• 2.6
(BOXWEGO non risponde di danni al prodotto derivanti da un suo utilizzo altro e diverso dalla sua esclusiva funzione contenitiva - non alimentare);
• 3.6
(BOXWEGO intendendo per essa anche i suoi dirigenti, i dipendenti, gli incaricati e gli affiliati, non può in alcun caso esser ritenuta responsabile in riferimento a pretese od azioni legali e/o controversie derivanti da un utilizzo illecito od errato o scorretto dei contenuti del Sito, attraverso i mezzi che lo stesso offre)
• 5.1
(BOXWEGO può, a propria totale discrezione ed anche in assenza di una giusta causa, rifiutare una “proposta d’ordine” entro le 36 ore lavorative dalla ricezione della stessa: in tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun risarcimento del danno, fermo restando il diritto alla restituzione dell’importo eventualmente già versato).
• 5.2
(BOXWEGO si riserva il diritto, a seguito di eventuali difficoltà logistiche e/o tecniche e/o organizzative, di annullare l'ordine dandone comunicazione via e-mail al Cliente entro e non oltre i 3 giorni lavorativi precedenti alla prevista data di spedizione: in tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun risarcimento del danno, fermo restando il diritto alla restituzione dell’importo eventualmente già versato).
• 8.6
BOXWEGO si riserva il diritto, a seguito di eventuali difficoltà logistiche e/o tecniche e/o organizzative, di posticipare la data di spedizione confermata dandone comunicazione via e-mail al Cliente entro il giorno precedente alla prevista data di spedizione: in tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun risarcimento del danno.
• 8.8
(E’ esclusa la responsabilità di BOXWEGO per perdite e/o danni, verificatisi in seguito ad eventuali ritardi dovuti all’ordinaria attività di consegna od inevitabili in quanto dovuti a causa di forza maggiore od a caso fortuito o ad impossibilità sopravvenuta. In tali casi BOXWEGO si riserva la facoltà di recedere dal contratto dandone tempestiva comunicazione al Cliente)
• 8.9
(La consegna deve intendersi perfezionata anche in caso di ritardo nel ritiro da parte del destinatario. Il mancato ritiro della merce non comporta il diritto al rimborso del prezzo pagato. Le spese in tal caso saranno poste a carico del Cliente anche in relazione alla sosta forzata della merce e/o alla sua custodia).
• 8.12
(In caso di mancato controllo al momento del ricevimento del prodotto e/o mancata contestazione con la dicitura "Ritirato con riserva di controllo" il plico si considererà consegnato correttamente, nonché privo di anomalie e/o alterazioni così come il contenuto si considererà immune da vizi e/o difetti)
• 8.13
(Eventuali danni all’imballaggio e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni presenti all’esterno del plico dovranno altresì esser immediatamente contestati per iscritto sulla bolla di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere senza che il Cliente abbia sollevato contestazioni, il Cliente non potrà opporre alcuna successiva contestazione)
• 11.4
(BOXWEGO non è tenuta ad alcun controllo o verifica per errori, omissioni o vizi nei dati trasmessi dal Cliente e stampati. BOXWEGO non procederà alla verifica dei contenuti se non relativamente alle specifiche tecniche e alla compatibilità grafica con le specifiche richieste)
• 11.5
La difformità di colori tra il prodotto creato sulla piattaforma web e il prodotto finale non sarà considerata vizio o difetto)
• 12.1
(BOXWEGO in caso di propria responsabilità sarà obbligata al risarcimento del solo danno emergente, con espressa esclusione del lucro cessante: in ogni caso la somma da risarcire non potrà mai essere di importo superiore a quello corrisposto dal Cliente in relazione ai prodotti a cui si riferisce il danno.
• 12.2
(In alcun caso BOXWEGO potrà considerarsi responsabile per ogni ulteriore danno indiretto, materiale ed immateriale, quale: perdita di dati, violazioni del diritto di proprietà intellettuale, violazione del diritto di immagine, sospensione, interruzione o perdita dei servizi, ritardi o interruzioni nell’accesso al Sito, perdite o responsabilità derivanti da cause non riconducibili alla volontà di BOXWEGO, etc.. etc..)
• 13.3
(Per le controversie inerenti l'applicazione, l'esecuzione e l'interpretazione delle presenti condizioni generali di vendita e delle vendite da esse disciplinate, per tutti i casi in cui il Cliente non sia consumatore la competenza territoriale sarà esclusivamente quella del Foro di Fermo (Italia), escluso ogni foro concorrente).
• 15.2
(Costituisce onere del Cliente, al fine di proteggere i propri dati e file, procedere al salvataggio degli stessi, prima di effettuarne l’invio, mediante copia di sicurezza. BOXWEGO non effettuerà alcuna copia di sicurezza dei dati o file del Cliente. Alcuna responsabilità, pertanto, potrà essere imputata a BOXWEGO in caso di perdita, danneggiamento e/o deterioramento dei dati o dei file).

A Digital Packaging Factory