account_balance
- Suggeriti
account_balance
- Suggested
date_range 2021-05-11

Packaging personalizzato per prodotti premium: nasce Boxwego

Packaging personalizzato per prodotti premium: nasce Boxwego

Boxwego è la Digital Packaging Factory che attraverso una piattaforma innovativa permette a piccole e grandi realtà di accedere ad un packaging personalizzato di qualità premium, in modo semplice.
en

L’importanza del packaging personalizzato nella fascia premium

en

Il packaging è sempre di più uno strumento centrale per la valorizzazione del prodotto che contiene. Nel caso di prodotti di qualità superiore, inoltre, non si limita al solo compito di proteggere e contenere, ma ne comunica i valori al consumatore e fa percepire sin da subito, sia al tatto sia alla vista, che si sta per venire a contatto con un oggetto di un certo livello. Diventa, insomma, parte integrante del prodotto stesso.

In questo senso, la scatola rivestita, anche chiamata scatola fasciata o rigida, è una tipologia di imballo molto efficace, in quanto costituisce la soluzione ideale per il branding di prodotti esclusivi e di alta qualità, oltre a rispondere ai criteri di sostenibilità ambientale. Per capire la portata del tema basti pensare, infatti, che secondo un’indagine condotta per conto di Twosides su 5.900 consumatori europei, più del 45% è disposto a spendere di più per prodotti che presentano un packaging sostenibile (Toluna).
en

Da dove nasce Boxwego?

en

Il mercato della cartotecnica si evolve, le esigenze di aziende, imprenditori e agenzie cambiano, e se si ascoltano questi cambiamenti si può dar vita alle soluzioni più adatte a soddisfarli. Soprattutto negli ultimi anni, è sempre più forte la necessità, da parte di diverse attività e realtà, di entrare nel mercato partendo da piccoli quantitativi iniziali. Le imprese del settore, quindi, sono chiamate ad affrontare un cambiamento culturale ed economico che vede al centro l’innovazione di un intero sistema.

Boxwego nasce dalla voglia di innovazione nell’ambito del premium packaging, per semplificare i problemi di tutte quelle realtà e di tutti quei brand, piccoli o grandi, che hanno bisogno di piccole tirature e desiderano un packaging personalizzato di qualità.

en
Attraverso un’attenta analisi di mercato, e grazie a un’esperienza decennale nella lavorazione cartotecnica, abbiamo deciso di accogliere la sfida del digitale e andare a colmare il divario esistente tra la domanda di un packaging customizzato in bassa tiratura e l’offerta industriale che caratterizza il nostro settore. La mission di Boxwego consiste infatti nel combinare la nostra formazione artigiana attenta al dettaglio con una visione d’avanguardia del servizio e della riuscita del prodotto finale, con l’obiettivo di affrontare il cambiamento in un’ottica migliorativa costante.
en

Perché scegliere Boxwego?

en

Qualità

en

Supportiamo tutte quelle realtà che vogliono ridurre il loro impatto ambientale attraverso un’approfondita selezione delle materie prime. Possiamo contare infatti sull’appoggio di partner di alto livello, quali alcune tra le migliori cartiere a livello europeo, particolarmente attente al rispetto dei criteri di basso impatto ambientale, che stanno sempre di più adottando metodi innovativi di produzione della carta.
en

Innovazione

en

Poggiamo le basi su un’esperienza decennale di creatività e competenza nel mondo dell’artigianato, ma operiamo secondo una concezione produttiva e di business innovativa e ad alto tasso tecnologico. Abbiamo infatti digitalizzato il servizio, attraverso una piattaforma e-commerce 3D dotata di Configuratore, che permette al cliente di calarsi in prima persona in un’esperienza che gli dà la possibilità di percepire già da subito che forma assumerà il suo packaging personalizzato, attraverso un’anteprima 3D disponibile in tempo reale.
en

Trasparenza

en

A guidare Boxwego in ogni passo del processo è il valore della trasparenza: a partire dal calcolo del preventivo in tempo reale, fino ad arrivare alla possibilità di produrre scatole personalizzate qualunque sia il quantitativo dell’ordine. Abbiamo pensato anche ad una soluzione al problema delle differenze nella fisiologia della visione tra monitor e realtà, differenze tecnico-costruttive tra i diversi produttori di monitor o dovute a ragioni tecniche non imputabili al servizio stesso. Per fare in modo di agevolare il processo di configurazione della scatola e permettere di percepire in modo più realistico i colori e le texture delle carte e dei foil a disposizione dell’utente, infatti, è stato concepito un campionario, acquistabile direttamente nel sito. Consultando il campionario, il cliente può verificare i vari materiali e colori di stampa a sua disposizione, oltre ad un esempio di scatola prodotta da noi.
en
configuratore-3d-boxwego-packaging

Industria 4.0

en

Siamo una Digital Packaging Factory basata sulle tecnologie dell’Industria 4.0, che è stato possibile raggiungere con il supporto dei nostri partner fornitori. Abbiamo infatti scelto di adottare un alto livello di digitalizzazione dei processi: il configuratore 3D interagisce con un software gestionale, e quest'ultimo è interconnesso con i nostri macchinari di ultima generazione attraverso la tecnologia del 4.0. Questo fa sì che il sistema di produzione risulti più snello e sia il più possibile ottimizzato in termini di controllo delle tempistiche e di limitazione del margine di errore.
en

Il fattore umano: il digitale sempre al servizio del cliente

en

L’iter da seguire una volta entrati nel sito è stato pensato e progettato per essere accessibile ed intuitivo in tutte le sue fasi e per rendere Boxwego un servizio alla portata di tutte le realtà. In ogni caso, in qualsiasi momento del processo, è sempre possibile interfacciarsi con il team Boxwego in caso di dubbi o per necessità di un supporto durante la configurazione della scatola o nel momento dell’acquisto. Siamo felici di rispondere ad ogni domanda e aiutarvi nella realizzazione del vostro premium packaging personalizzato.
en