account_balance
- Marketing
account_balance
- Marketing tips
date_range 2021-05-18

La scatola rivestita: che cos’è e perché il tuo prodotto ne ha bisogno

La scatola rivestita: che cos’è e perché il tuo prodotto ne ha bisogno

La scatola rivestita ha un ruolo fondamentale nel marketing, in quanto è il packaging più adatto a far risaltare la qualità del prodotto in settori come la moda, la gioielleria, il food&beverage e il design. È inoltre un tipo di confezione che si presta perfettamente alla personalizzazione, fondamentale sia per il mercato del lusso che per l’immagine del brand che la utilizza.
en

La scatola rivestita

en

Le scatole rivestite, anche chiamate scatole fasciate o rigide, rappresentano la tipologia di imballo primario più diffusa nella categoria del premium packaging. Nel settore dell’imballaggio spesso si confondono le diverse categorie di prodotto e la terminologia usata per descriverlo, per questo proveremo qui a fare un po’ di chiarezza.
en
Le scatole rivestite sono diverse dalle convenzionali scatole in cartone ondulato o astucci pieghevoli in cartoncino, per una serie di aspetti come ad esempio la qualità che riescono a far percepire al consumatore e la capacità di garantire un unboxing memorabile.
en
copertina-scatola-rivestita-opzioni

Com’è fatta la scatola rivestita?

en

La scatola rivestita è composta da due elementi principali:

- un componente primario in cartone teso che funge da elemento strutturale della scatola e dal quale dipende il colore dell’interno della stessa;

- una carta da rivestimento con cui viene ricoperta la struttura di cartone.
en
È sulla carta da rivestimento che avviene la personalizzazione della scatola a livello grafico e tattile attraverso la scelta del tipo di carta e del suo colore e con l’aggiunta della stampa sulla carta stessa, che possono avvenire attraverso diverse tecniche di stampa.
en
copertina-scatola-rivestita-schema

Perché scegliere la scatola rivestita per il tuo packaging?

en

Date le loro caratteristiche, le scatole rivestite offrono un ottimo mix tra protezione e valorizzazione del prodotto. Rappresentano infatti uno strumento raffinato ed esclusivo, capace di comunicare al consumatore che il prodotto al suo interno è un oggetto di qualità superiore agli standard.

Per questo, le scatole rivestite sono la soluzione perfetta per prodotti esclusivi e di alta qualità. In questo modo, è possibile utilizzare il packaging come potente strumento di branding, in grado di comunicare l’identità della marca del prodotto in questione. La scatola, quindi, non si ferma alla funzione di proteggere l’articolo al suo interno, ma va oltre.
en

Crea la tua scatola rivestita con Boxwego

en

Boxwego nasce per offrire la possibilità a start up, artigiani, liberi professionisti, designer, ma anche a grandi marchi, di poter accedere ad un packaging personalizzato di alta qualità come la scatola rivestita, senza vincolo di minimo d’ordine. Tutto questo è possibile grazie all’ausilio di uno strumento digitale creato appositamente, il Configuratore 3D, che permette di personalizzare completamente la scatola.

È possibile selezionare le dimensioni, la carta, l’impostazione della grafica e la quantità di scatole personalizzate sul nostro strumento di progettazione 3D in maniera gratuita per visualizzare immediatamente un preventivo per il tuo progetto.
en